Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivo

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

Nessun cookie da visualizzare.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

Nessun cookie da visualizzare.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

Nessun cookie da visualizzare.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

Nessun cookie da visualizzare.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

Nessun cookie da visualizzare.

Ala_logo_Allrightsreserved-01

A.L.A. SpA – Gestione dei dati con sistema di Business Intelligence

ALA – Advanced Logistics for Aerospace è un gruppo con Headquarters a Napoli che distribuisce parti aeronautiche e fornisce servizi di logistica integrata ai player del settore aerospaziale.
ALA ha due linee di business, la Distribuzione Diretta e l’attività di Service Provider, ed è specializzata in Fasteners (organi di collegamento per l’industria aeronautica) e materiali elettrici, indiretti, parti a disegno, ricambi, interiors, grezzi metallici.

ALA è un azienda nata a Napoli e sono napoletani gli imprenditori Fulvio Scannapieco Presidenet) e Vittorio Genna (Vice Presidente): gli Headquarters sono presso un’ala del Teatro Mediterraneo, all’interno del parco monumentale ed espositivo della Mostra d’Oltremare. Dopo un percorso di crescita internazionale ed acquisizioni strategiche ALA oggi conta circa 240 dipendenti e una presenza consolidata in Italia (oltre agli Headquarters a Napoli ci sono le sedi operative a Torino, Cameri, Varese, Brindisi e Pozzuoli), Francia, Regno Unito, Israele e Stati Uniti.

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO

Nome cliente:
ALA SpA
Posizione:
Viale Kennedy, 54 – 80125 Napoli (NA)
Data:
Dal 2018
Categoria:
Big Data, Integrazione Verticale e Orizzontale, Realtà Aumentata

L’azienda si è posta i seguenti obiettivi dai progetti industria 4.0 di cui alcuni già realizzati ed altri in corso

1. Migliorare l’efficienza, la velocità, l’uniformità e la distribuzione dei KPI aziendali e dei report.
2. Eliminare attività manuali e a scarso valore aggiunto
3. Introduzione di tecnologie abilitanti al controllo, verifica e sicurezza delle attività di raccolta dati presso il cliente.

Al fine di raggiungere gli obiettivi sopra descritti, l’azienda si è dotata di software specifici e risorse destinate ai vari progetti.
E’ stato acquistato un software di business intelligence su cui l’azienda ha sviluppato i propri report integrato con il sistema ERP;

Inoltre si sta realizzando un software per la gestione dei dati provenienti da visori multimediali in grado di fornire informazioni con sistema di realtà aumentata;

E’ stato altresì acquistato un software di programmazione su cui sono stati scritti programmi utilizzati per realizzare workflow e migliorare l’efficienza dei flussi HR.

I vantaggi ottenuti dall’azienda, per i progetti già realizzati e conclusi, sono in linea con gli obiettivi prefissati, ottenendo un sostanziale miglioramento dell’efficienza, maggior velocità ed uniformità per la distribuzione dei KPI aziendali e dei report.
Sono state quindi eliminate quelle attività manuali di scarso valore aggiunto.

Il Management

GENNARO DI CAPUA
CEO

“ALA si muove in un contesto globale dove l’innovazione dei processi è un plus fondamentale per restare competitivi sul mercato: investiamo continuativamente in strumenti di business intelligence ed in industria 4.0 per i processi di warehousing, a supporto di un business, quello della logistica per l’aerospazio, che è in continua evoluzione.”