>>Credit: Puoi leggere l’articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
Martedì 23 ottobre dalle 14:30 alle 17:30, presso l’Unione Industriali di Napoli, si terrà un incontro di presentazione della Comunità Innovativa del Campania Digital Innovation Hub, , il network dei principali player dell’innovazione, incentrato sulle tecnologie digitali in grado di migliorare la competitività delle imprese e colmare il divario esistente tra le esigenze di digitalizzazione e le soluzioni attuabili.
L’obiettivo della Comunità è favorire concretamente la trasformazione digitale delle PMI campane attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche in chiave Industria 4.0, la disponibilità di dimostratori, laboratori e percorsi di formazione on the job.
Nel corso dell’evento saranno illustrate tutte le opportunità che, attraverso la Comunità Innovativa del Campania DIH, le PMI potranno cogliere per iniziare un percorso di Trasformazione digitale 4.0. Ad introdurre i lavori della giornata sarà Luigi Nicolais, Presidente del Digital Innovation Hub Campania. Faranno seguito gli interventi dei membri della Comunità, mentre le conclusioni saranno affidate a Stefano Consiglio che presenterà Federica Weblearning, la piattaforma multimediale dell’Università Federico II di Napoli, grazie alla quale è possibile approfondire i concetti chiave dell’industria 4.0 con un corso MOOC, Massive open on line courses, realizzato da docenti universitari ed esperti del settore.
Per l’adesione all’incontro clicca qui.
Fonti Informative