Industria dell’alluminio: nel 2025 torna Metef, la fiera internazionale del settore (5-7 marzo 2025)

  • Postato da: Redazione

>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Il settore dell’alluminio si prepara per ritrovarsi a Metef, la fiera internazionale di riferimento per la filiera dell’alluminio organizzata da Senaf, presso BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025.

La 13ª edizione di Metef, che si terrà in contemporanea con la fiera dell’industria manifatturiera Mecspe, torna a Bologna puntando sulla consolidata competenza ed esperienza del segmento industriale, per incentivare lo sviluppo dell’industria attraverso uno straordinario patrimonio di cultura che, ad oggi, si deve misurare con nuove esigenze di sostenibilità e di efficienza produttiva.

«Metef si pone l’obiettivo di posizionarsi come momento ad alto valore aggiunto per la filiera», afferma Rossano Bozzi di Metef «Metef 2025 sarà il primo appuntamento di questo percorso di cambiamento per la community dell’alluminio. In un contesto globale sempre più competitivo, la sostenibilità è diventata una priorità assoluta, e la nostra fiera offrirà un’interessante panoramica delle soluzioni più innovative per ridurre il consumo energetico e ottimizzare i processi produttivi. Stiamo lavorando con tutti gli attori della filiera per costruire un futuro più sostenibile, efficiente e innovativo per l’industria dell’alluminio».

 

Continua a leggere questo articolo pubblicato su industriaitaliana.it

Autore: Redazione