Nuovo bando per la realizzazione di attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale ad opera del Competence Center MADE.
MADE è un Competence Center per l’Industria 4.0 che simula una fabbrica digitale, nato per realizzare attività di orientamento, formazione e finalizzazione di progetti di trasferimento tecnologico con le aziende Italiane, in particolare con le PMI, sui temi dell’industria 4.0. Un interlocutore tecnico a cui le imprese possono rivolgersi per essere supportate durante la fase di transizione digitale verso una fabbrica intelligente, con il fine di mantenere alto, competitivo e sostenibile il loro profilo.
Obiettivo del bando è quello di finanziare progetti di ricerca da realizzare entro 12 mesi. Le aziende potranno ricevere un contributo fino al 70% dei costi/spese sostenuti, per un importo massimo di 400mila euro. Destinatarie del bando sono Micro Imprese e Startup, PMI, Medie, Grandi Imprese e Consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS). L’Apertura delle candidature è prevista a partire dal 6 giugno 2023 mentre la chiusura avverrà ad esaurimento fondi.
Sarà possibile, infine, presentare le proposte progettuali esclusivamente per via telematica tramite l’apposita piattaforma PICA.
Maggiori informazioni sul portale del Competence Center
MADE