Lo scorso 16 giugno è partita la terza edizione dell’avviso Campania Startup, annualità 2023, per la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza, attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi innovativi in coerenza con le traiettorie prioritarie della “Strategia regionale di Ricerca e Innovazione per la Specializzazione Intelligente – RIS3 Campania”. Con questo strumento la Regione Campania intende continuare a sostenere la competitività del territorio regionale attraverso il supporto alle startup innovative nel processo di crescita che possa assicurarne la sostenibilità di medio – lungo periodo e lo stimolo alla nascita di nuove idee imprenditoriali.
Il bando è rivolto sia alle startup innovative già costituite e operanti nelle Aree di specializzazione della RIS3 Campania, sia alle persone fisiche che intendano promuovere un nuovo progetto di impresa e resterà aperto fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2023. Le proposte potranno essere presentate tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), sulla piattaforma della Regione Campania al link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/ProgettiStartUp , dove è disponibile anche tutta la documentazione di riferimento.
A tal proposito, il 18 luglio alle 15:00 presso la sede di Sviluppo Campania, si svolgerà l’evento M.O.R. (Much Opportunities with Resourses) di presentazione dell’avviso, in collaborazione con la Regione Campania, Direzione Generale Università Ricerca e Innovazione Regione Campania, Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione al link: https://www.ecoreicampania.it/campania-startup-2023/
L’incontro si terrà sia a distanza che in presenza presso Sviluppo Campania, Via Terracina 230, 80125 Napoli.