Si chiama AVI4, il nuovo assistente virtuale della Piattaforma Campaniaintelligente4puntozero dedicato al Bando Fondo Regionale Crescita per la Campania II edizione, un chat bot basato sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico specializzato nella conversazione con un utente umano. Un’applicazione di intelligenza artificiale a servizio della collettività, che contribuirà a rendere – nel caso specifico del Bando FRC II – la pubblica amministrazione ancora più vicina, trasparente e accessibile. Uno strumento di rapida consultazione, facilmente utilizzabile, che potrà fornire all’interlocutore risposte puntuali, corrette e tempestive con l’obiettivo di favorire la relazione con una “figura” di riferimento, per quanto artificiale, onde facilitare gli utenti relativamente all’argomento in oggetto.
Attualmente, “AVI4” è già programmato per rispondere a molteplici quesiti afferenti al bando Fondo Regionale Crescita per la Campania – II edizione, ma gli uffici stanno continuando a lavorare per ampliarne conoscenza e funzionalità, con l’obiettivo di aumentare ed arricchire il range di domande da poter sottoporre all’assistente virtuale. L’interlocuzione con AVI4 potrà avvenire attraverso la homepage o la pagina dedicata al Bando Fondo Regionale Crescita II, ma anche attraverso il portale www.sviluppocampania.it.
AVI4 fornirà un supporto immediato per ogni aspetto legato al Fondo Regionale Crescita II, anche nelle fasi successive alla scadenza, con risposte costantemente aggiornate che saranno di carattere informativo e non ufficiale.