CampaniaIntelligente4puntozero > News > Attualità > A Lisbona la Conferenza Internazionale sull’Industria 4.0 e la Produzione Intelligente (ISM)

A Lisbona la Conferenza Internazionale sull’Industria 4.0 e la Produzione Intelligente (ISM)

  • Postato da: Simona D'orso

L’Iscte – Istituto Universitario di Lisbona ospiterà il 24 novembre 2023 la Conferenza Internazionale sull’Industria 4.0 e la Produzione Intelligente (ISM). La conferenza si pone come un forum aperto che promuove una cultura intelligente e incoraggia l’esplorazione delle tecnologie digitali nel contesto dell’Industria 4.0 e della stessa produzione intelligente e mira ad esplorare l’impatto trasformativo delle tecnologie digitali in vari settori economici, mostrando i progressi e le innovazioni della quarta rivoluzione industriale.

Questi i settori di interesse: AI-enhanced Manufacturing; Autonomous production; Big Data Analytics in Manufacturing and Logistics; Cyber Physical Production Systems; Economics & Business Models; Smart and Digital Supply Chains; Production Systems and Supply Network Engineering; Smart Operators and Human-centric Systems.

Uno dei momenti salienti della conferenza sarà il discorso programmatico del Prof. Dimitris Mourtzis dell’Università di Patrasso in Grecia che parlerà di “Manutenzione 5.0: migliorare la manutenzione industriale basata su Prescriptive Analytics e Digital Twin“.  Oltre alle diverse presentazioni e al discorso programmatico, la conferenza offrirà anche l’opportunità ai partecipanti di fare rete grazie alla possibilità di matchmaking B2B/B2S,  registrandosi entro e non oltre il 22 novembre p.v. e seguendo le indicazioni pubblicate al link https://brokerage-event-at-ism-2023.b2match.io/

Maggiori informazioni di carattere generale, invece, sono disponibili al link https://www.msc-les.org/ism2023/

 

Autore: Simona D'orso