Il 23 ottobre prossimo, presso l’Unione Industriali di Napoli, il Digital Innovation Hub presenterà ufficialmente la “Comunità Innovativa del Campania DIH”, il network dei principali player regionali dell’innovazione digitale, che punteranno a migliorare la competitività delle imprese campane ed a colmare il divario esistente tra le esigenze di digitalizzazione e le soluzioni attuabili.
Obiettivo della Comunità è favorire concretamente la trasformazione digitale delle imprese attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche in chiave Industria 4.0.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate tutte le opportunità che, attraverso la Comunità Innovativa del Campania DIH, le imprese potranno cogliere per iniziare un percorso di trasformazione digitale di tipo 4.0. Verrà presentata, inoltre, Federica Weblearning, la piattaforma multimediale dell’Università Federico II di Napoli, grazie alla quale sarà possibile approfondire i concetti chiave dell’industria 4.0 con uno specifico corso MOOC (Massive open on line courses ovvero corsi di formazione aperti ed accessibili a chiunque attraverso una semplice connessione a Internet), realizzato da docenti universitari ed esperti in materia di I4.0.
Previsto, fra gli altri, l’intervento di Luigi Nicolais, Presidente del DIH Campania.
In allegato la locandina dell’evento.